20 Aprile 2025
person
area privata
visibility
blog

ANTICLERICALISMO

330.000 (trecentotrentamila) vittime, rapportate al numero del clero francese, una delle popolazioni più atee d'Europa, dà una percentuale del 15% di predatori sessuali clericali.
Nel clero italiano la percentuale di predatori sessuali clericali, ricavata solamente dalle stime giudiziarie, che sono una inezia rispetto alla totalità, è del 5%.
In realtà i predatori sessuali clericali, grazie alla immunità che gli consente il Concordato, sono molti di più e la stima dovrebbe essere del 20% dunque ogni 10 preti, almeno due sono già predatori sessuali, gli altri 8 sono candidati ad esserlo e nell'attesa, danno totale copertura a chi lo è.
Stuprare i minori è una pratica antica per mantenere sotto scacco gli adulti.
Lo stupro è un'arma di sottomissione, e se esercitata per secoli sui minori, rende le popolazioni succubi, senza che ne abbiano nemmeno coscienza.
Gli italiani sono succubi del clero, e la deferenza riguarda anche chi non è stato stuprato.
C'è sempre chi è pronto a difendere il prete che conosce, quello che gli ha celebrato il matrimonio, quello che fa tanto per i poveri, quello che è stato ucciso dalla mafia, in una totale incapacità di distinguere il piano individuale e personale (anche quello discutibile, ma su altri contesti) rispetto al piano sociale e di esercizio del potere.
È la conseguenza del sapere inconscio collettivo.
La religione insegnata a scuola, fin dall'infanzia, serve a questo.
Democrazia Atea è anche il partito nel quale gli aderenti hanno il livello di coscienza e consapevolezza che li pone in seria distanza dalla deferenza.
L'anticlericalismo ne è la risultante più ovvia, che ogni demoateo rivendica individualmente come obbligo morale.
[]
VOTA SÌ
Grazie a questo referendum verranno ridotti da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia richiesti per poter avanzare la domanda di cittadinanza italiana che, una volta ottenuta, sarebbe automaticamente trasmessa ai propri figli e alle proprie figlie minorenni.

Questa semplice modifica rappresenterebbe una conquista decisiva per la vita di molti cittadini di origine straniera (secondo le stime si tratterebbe di circa 2.500.000 persone) che, in questo Paese, non solo nascono e crescono, ma da anni vi abitano, lavorano e contribuiscono alla sua crescita.

Partecipare agevolmente a percorsi di studio all’estero, rappresentare l’Italia nelle competizioni sportive senza restrizioni, poter votare, poter partecipare a concorsi pubblici come tutti gli altri cittadini italiani. Diritti oggi negati.

Il Referendum vuole allineare l’Italia ai maggiori paesi europei che hanno già compreso come promuovere diritti, tutele e opportunità garantisca ricchezza e crescita per l’intero Paese.

Siamo figlie e figli d’Italia.
Per maggiori approfondimenti visita il sito REFERENDUMCITTADINANZA.IT


La tessera per l'anno 2025 ha un costo pari ad € 20,00
[]
[]
SI all’apartheid di genere come crimine contro l’umanità
NO al riconoscimento del regime talebano
SI al sostegno alle forze democratiche e antifondamentaliste afghane

[]
[]
Compila il modulo e invialo a sbattezzo@laicitalia.it
[]
Raccomandazioni Onu nei confronti del Vaticano
[]
Anche per il 2025 LAICITALIA è tra le associazioni organizzatrici del CONCORSO VIDEO DONNE RESISTENTI II EDIZIONE: INCLUSIONE VS DISCRIMINAZIONE.
L'iniziativa ha l’intento di coinvolgere le classi nella realizzazione di un video sul tema ‘Inclusione vs Discriminazione’.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie